Carlo Mazza sarà il nuovo questore di Varese
Un ritorno per il dottor Mazza che dal luglio 2020 all’aprile 2023 era già stato Vicario del Questore proprio a Varese. Succederà all'attuale Questore Michele Morelli

Carlo Ambrogio Enrico Mazza sarà il nuovo Questore di Varese. La decisione disposta dal Dipartimento della Pubblica sicurezza costituisce un ritorno per il dottor Mazza che dal luglio 2020 all’aprile 2023 era già stato Vicario del Questore proprio a Varese. Succederà all’attuale Questore Michele Morelli.
Il dott. Carlo Ambrogio Enrico Mazza, milanese e laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1987, ha una lunga e distinta carriera nella Polizia di Stato. Dopo aver iniziato nel 1990, ha ricoperto diversi ruoli significativi, tra cui dirigente alla DIGOS di Milano, specializzato in antiterrorismo e attività investigative legate al crimine organizzato internazionale. Ha anche servito come Esperto Antidroga presso l’Ambasciata d’Italia in Venezuela, gestendo importanti accordi internazionali e coordinando indagini cruciali. Tra le sue esperienze, ha diretto la Divisione Anticrimine a Verona e Vercelli, e ha lavorato come Vicario del Questore a Lecco e Varese. Dal maggio 2023, ricopre il ruolo di Questore della Provincia di Sondrio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.