Cerca di passare il valico di Brogeda con una pistola carica, arrestato

L'uomo, un kosovaro residente in Svizzera, stava per entrare in Italia. La pistola semiautomatica con 8 colpi era pronta all’uso

Generico 08 Apr 2024

Prosegue  l’attività svolta dalla Guardia di Finanza e dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ai valichi di confine con la Confederazione elvetica.

Lo scorso fine settimana presso il valico autostradale di Brogeda, è stato sottoposto a controllo un uomo di origini kosovare, residente in Svizzera, che stava per entrare in Italia. Considerato lo stato di agitazione dell’uomo i militari hanno deciso di approfondire i controlli: è così spuntata una pistola semiautomatica parabellum con 8 colpi calibro 9×19 mm, pronta all’uso in quanto il caricatore – carico – era inserito all’interno dell’arma senza alcuna sicura.

L’uomo è stato arrestato fatta salva la presunzione di innocenza fino alla conclusione del relativo procedimento, per la violazione che punisce chiunque introduca nel territorio dello Stato armi da guerra o tipo guerra, senza avere alcuna licenza. Per tale motivo il trasgressore è stato condotto presso la Casa Circondariale di Como Bassone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.