Cerca di passare il valico di Brogeda con una pistola carica, arrestato
L'uomo, un kosovaro residente in Svizzera, stava per entrare in Italia. La pistola semiautomatica con 8 colpi era pronta all’uso

Prosegue l’attività svolta dalla Guardia di Finanza e dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ai valichi di confine con la Confederazione elvetica.
Lo scorso fine settimana presso il valico autostradale di Brogeda, è stato sottoposto a controllo un uomo di origini kosovare, residente in Svizzera, che stava per entrare in Italia. Considerato lo stato di agitazione dell’uomo i militari hanno deciso di approfondire i controlli: è così spuntata una pistola semiautomatica parabellum con 8 colpi calibro 9×19 mm, pronta all’uso in quanto il caricatore – carico – era inserito all’interno dell’arma senza alcuna sicura.
L’uomo è stato arrestato fatta salva la presunzione di innocenza fino alla conclusione del relativo procedimento, per la violazione che punisce chiunque introduca nel territorio dello Stato armi da guerra o tipo guerra, senza avere alcuna licenza. Per tale motivo il trasgressore è stato condotto presso la Casa Circondariale di Como Bassone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.