Commemorazioni dei Do.Ra. nei cimiteri di Varese, il Comune: “Denunciamo”
Alcuni militanti hanno fatto il giro dei cimiteri. L'amministrazione risponde: "Acquisiremo immagini e provvederemo ad effettuare la denuncia"
L’amministrazione comunale dice no alle manifestazioni dei Do.Ra. a Varese per il 25 aprile nei cimiteri, ma la Comunità militante dei Dodici Raggi non si ferma.
Nella mattina del 25 aprile alcuni militanti del gruppo neonazista ha fatto il giro di alcuni cimiteri di Varese per rendere omaggio «ai camerata uccisi dal nemico mentre combattevano per la patria». I militanti della Comunità dei Dodici Raggi sono stati al cimitero di Ganna, poi al cimitero di Sant’Ambrogio.
La riposta dell’amministrazione comunale: «Acquisiremo immagini e relazioni delle forze di polizia e provvederemo ad effettuare la denuncia per inosservanza dei provvedimenti amministrativi oltre che per altri eventuali reati anche a fronte dell’importante sentenza delle sezioni unite della cassazione pubblicata il 17.4.2024. Al riguardo il comune sta costituendo un gruppo di esperti di diritto penali per supportare il lavoro delle forze dell’ordine e della Magistratura per giungere alla condanna nelle aule di Tribunale di questi fatti e di questi personaggi. La risposta migliore rimane comunque la partecipazione significativa dei cittadini nelle piazze del Paese e nella nostra città in occasione del 25 aprile».
(foto sopra di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.