Confagricoltura Varese e Como incontrano il ministro Valditara
All'ordine del giorno agricoltura e formazione: con l'obiettivo, ambizioso quanto necessario, di stabilire un patto strategico tra il mondo educativo e le aziende agricole

In un incontro tenutosi questa mattina, 8 aprile 2024, i rappresentanti di Confagricoltura Varese e Como hanno incontrato e dialogato con il Ministro all’Istruzione Giuseppe Valditara, presso la Fondazione Minoprio.
All’ordine del giorno agricoltura e formazione: con l’obiettivo, ambizioso quanto necessario, di stabilire un patto strategico tra il mondo educativo e le aziende agricole per sostenere e formare i giovani tecnici agricoli di domani e creare un ponte diretto tra la teoria e la pratica.
Con un occhio rivolto al futuro: la partnership proposta rappresenta una mossa proattiva per affrontare la crescente domanda di competenze specializzate nel settore agricolo e per incentivare i giovani a intraprendere percorsi di carriera in questo campo fondamentale per economia e sostenibilità ambientale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.