Contestata piazza Corvi a Biandronno: “Il parcheggio resta selvaggio”
Una lettrice contesta la nuova piazza a Cassinetta e chiede il rispetto della zona a disco orario. Il Sindaco Porotti assicura vigilanza da parte della polizia locale

A nemmeno 48 ore dall’inaugurazione in piazza Corvi a Biandronno il parcheggio è di nuovo selvaggio. È quanto lamenta una lettrice che, all’indomani dell’inaugurazione in pompa magna alla presenza del Ministro Giorgetti e di molti sindaci della Lega, descrive la situazione:
« Perchè non venite a vedere come ci si trova a passare con la nuova viabilità in piazza davanti alla pizzeria? Dove le macchine parcheggiano in modo selvaggio anche fuori dagli spazi (parcheggi oltretutto delimitati da zona disco ma utilizzati dai lavoratori dell’azienda vicina). Dove è quasi impossibile girare dentro allo stop a doppio senso davanti la pizzeria. Una macchina che utilizza l’unico parcheggio per disabili per andare a lavorare, così gli altri disabili che vorrebbero andare a mangiare in pizzeria hanno il posto occupato. Una piazza sotto il sole cocente che d’estate non verrà nemmeno utilizzata.
Non si è ascoltata la voce dei negozianti che avevano raccolto le firme per non fare quei lavori che avrebbero danneggiato la loro economia. Venite a vedere i disagi che si sono creati.I lavoratori riempiono con le loro auto la parte della pizzeria parcheggiando selvaggiamente e i pochi posteggi della piazza rimangono vuoti mentre prima venivano utilizzati.
Ci sono parcheggi di 60 minuti con disco orario…. I cartelli ci sono ma nessuno li rispetta».
«Stiamo monitorando la situazione – assicura il sindaco Massimo Porotti – Gli agenti di polizia locale passano per controllare le nuove modalità di parcheggio. Ci vuole qualche giorno di rodaggio, ma, se i cittadini segnalano in comune, gli agenti intervengono tempestivamente».
E per la canicola d’estate Porotti annuncia: « Seguirò il consiglio del Ministro Giorgetti e aumenteremo la presenza di alberi per fare ombra».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Dopo mesi di attesa alla fine di questi lavori, ci siamo ritrovati con un parcheggio inutilizzabile, innanzitutto a causa di un disco orario , un ora , che non permette neanche di ordinare una pizza , i residenti impossibilitati a parcheggiare , rischio di multe contine , uno spazio aggregazione inutile ….