Cotta: “Bella partita contro un’ottima squadra. Ci abbiamo creduto fino alla fine”
L'allenatore del Varese commenta la vittoria 2-1 in casa del Chisola e fa i complimenti all'Alcione campione. Ferrari: "La parata sul rigore ha cambiato l'inerzia"
CHISOLA – VARESE 1-2 | LA SALA STAMPA
CORRADO COTTA (Allenatore Varese): Complimenti al Chisola che ha giocato una buon gara ma è stata una partita ad alta intensità con tanti episodi. Devo dire complimenti ai ragazzi, le due squadre hanno fatto divertire con belle giocate in velocità. Per quanto riguarda la mia squadra, senza pensare all’errore nel finale contro il Pinerolo, non sbaglia gli approcci e andiamo a giocarcela su tutti i campi. Il gol è arrivato al 93’ ma era un momento in cui ci stavamo credendo e nel finale abbiamo creato i presupposti per vincerla. Va esaltato lo spirito della squadra, non dovevamo vedere gli altri risultati ma pensare solo a noi e ci siamo presi tre punti su un campo difficile contro un avversario che ha dimostrato di essere meritatamente lì.
COTTA 2: L’Alcione non aveva bisogno della vittoria del Varese, la vittoria del campionato sarebbe arrivata comunque. Era scritto dalla sesta giornata e non ha sbagliato nessuno scontro diretto. Complimenti a loro, alla società, al direttore, all’allenatore Giovanni Cusatis che è un mio amico e l’ho allenato. Hanno programmato e in tre anni sono saliti tra i professionisti. Complimenti a loro, noi ora pensiamo solo alla Vogherese e recuperare energie nervose per fare il meglio possibile.
STEFANO FERRARI (Portiere Varese): Il rigore parato ha cambiato l’inerzia della partita e alla fine siamo riusciti a vincere. Dopo l’inizio difficile ci siamo fatti forza uno con l’altro, ci siamo dati fiducia e siamo riusciti a prendere campo. Durante l’intervallo ci siamo caricati a vicenda e ci siamo presi questi tre punti. La dedica va alla mia famiglia ma anche a me perché mi mancava una parata così e mi spinge a dare ancora di più. Ripartiamo con il dente avvelenato perché non è ancora finita, ci aspettano due gare toste dalle quali vogliamo prendere sei punti.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.