Crugnola vince anche da navigatore. Podio di classe per Jack Ogliari
Il tre volte campione d'Italia centra il successo al Motors Show Rally Pavia accanto al pilota veneto Zambon. Il veterano varesino è quinto assoluto e terzo in R5

Andrea Crugnola sul gradino più alto del podio in un rally non è una novità, anzi, ormai è la regola. La stranezza è vedere il tre volte campione d’Italia in quella posizione ma senza il volante tra le mani, bensì le note del percorso. Crugnola infatti si è imposto, domenica 7, nel Motors Show Rally Pavia nel ruolo di navigatore del pilota veneto Stefano Zambon che lo scorso anno aveva vinto un’altra gara in circuito, il “Vedovati”. Per la verità, Andrea ha comunque guidato in alcune prove della gara.
L’equipaggio Zambon-Crugnola era provvisto della nuova Citroen C3 WRC della scuderia EASI, la stessa che segue il varesino nel CIAR, il campionato italiano assoluto. La vettura numero 4 ha vinto il derby interno con la “sorella” affidata a Guido Zanazio e Cesare Brusa staccati di 47″4. Il podio assoluto è stato completato da “Linos” e da Alice Caprile sulla prima vettura di classe R5, una Volkswagen Polo.
Proprio la classifica di R5 regala altre soddisfazioni ai colori del Varesotto a partire dal podio di classe ottenuto dal veterano Giacomo Ogliari, affiancato da Lele Falzone a bordo della Skoda Fabia Rally2 del team Erreffe. Un risultato dedicato da Jack alla sorella Lilla, recentemente scomparsa, e ricordata dal pilota varesino con una scritta sulla vettura.
Top ten centrata anche da un altro pilota dei Sette Laghi, Dario Messori, ottavo su Skoda Fabia R2 insieme a Luca Pieri mentre Paride Brusa ha concluso subito dietro, undicesimo, su un’altra vettura ceca navigata da Matteo Sanfilippo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.