Da Aosta a Catanzaro passando per Como e Grosseto: Materia con VareseNews fa il giro del Paese
Il nostro progetto della nuova sede a Sant'Alessandro sta destando tanta attenzione in giro per l'Italia. Diversi giornali ne stanno parlando
I colleghi della Provincia di Como ci hanno dedicato uno spazio importante sul loro quotidiano cartaceo. “Scuola chiusa per calo demografico. Ora torna a vivere”. Mercoledì avremo in visita un giornalista di Avvenire che farà un reportage su Sant’Alessandro e su Materia, la scuola Marconi che riaprirà con Varesenews.
Il progetto registra tante risposte personali, ma anche mediatiche su diversi giornali locali che amplificano il concorso di idee dell’Ordine degli architetti per arrivare a scegliere lo studio che guiderà i lavori. Mario Calabresi ci aveva scritto nei giorni scorsi: “Ma che bello! Mi sembra un’iniziativa stupenda e di grande augurio. Tienimi informato sui prossimi passi e pensiamo a qualcosa da fare insieme Dopo che siete nella nuova casa”.
Federico Badaloni, giornalista, architetto dell’informazione e grande amico e speaker a Glocal: “Ho visto il video e letto il documento: è una cosa bellissima, corale, simbolica, orientata al futuro. In questi tempi in cui l’Edelman Trust Barometer e il Reuter’s Report fanno una fotografia terribile dello stato della fiducia nel giornalismo, mi piace immaginare e sperare che un progetto del genere possa diventare (ri)fondativo e possa costituire un paradigma per tutti”.
Tanti colleghi giornalisti stanno riprendendo il progetto e stanno scrivendo di noi. Da Aostasera a Catanzaro Informa passando per Il Giunco di Grosseto, Astinews, Reggio sera, LinkOristano, Unico settimanale (un giornale del Cilento), a Coratolive, Spot and web,
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.