Danni per il maltempo, a Malnate previste sospensioni alla rete idrica

Per sistemare un guasto ad una cabina sono previste interruzioni sulle linee nella giornata di giovedì 4 aprile. Fuori uso anche la linea telefonica del comune

municipio malnate comune

A seguito dei violenti fenomeni atmosferici dell’ultimo fine settimana, si è verificato un guasto alla cabina di trasformazione di Media Tensione del campo pozzi “Sauro” di Malnate. Per procedere alla riparazione è stata programmata, nella mattinata di giovedì 4 aprile, a partire dalle ore 9.00, un’attività di manutenzione straordinaria alla cabina.

Si prevede la sospensione dell’erogazione idrica non programmata e cali di pressione presso le utenze del Comune di Malnate a partire dalle ore 11.00 e fino al termine dell’intervento, previsto per il primo pomeriggio. La zona interessata sarà sopratutto quella di Rovera.

In considerazione della capacità di accumulo del serbatoio, si prevede la sospensione dell’erogazione idrica non programmata e cali di pressione presso le utenze del Comune di Malnate a partire dalle ore 11.00 e fino al termine dell’intervento, previsto per il primo pomeriggio. A seguito della riattivazione potrebbero verificarsi fenomeni di intorbidimento dell’acqua distribuita.

L’intervento e l’interruzione hanno carattere di urgenza, e si prevede di concluderle, salvo imprevisti, entro il pomeriggio della medesima giornata.

Verrà posizionata a Rovera, a cura de Le Reti, nel parcheggio di fronte al ristorante Fly, una cisterna d’acqua per le necessità essenziali. Sempre a causa degli ultimi temporali, le linee telefoniche del comune sono momentaneamente fuori uso, sia in entrata che in uscita.

È attivo il numero di cellulare di Polizia Locale per le emergenze: 3463207991 e quello di Protezione Civile Malnate: 3481216858

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.