Disastro Castellanzese, il Ponte San Pietro passa 5-2
Brutta sconfitta casalinga per i neroverdi che perdono un’occasione per uscire dalla zona playout e prendono 5 gol dall'ultima in classifica
Un pomeriggio disastroso per la Castellanzese. Il Ponte San Pietro domina e vince 5-2 al “Provasi”. Le cose per i neroverdi si mettono male già alla fine del primo tempo, conclusosi col punteggio di 2-0 in favore dei bergamaschi. Un bagliore di luce lo fa intravedere il gol di Chessa all’11’ della ripresa, che però viene ben presto oscurato dal gol di Gningue. Il punteggio viene arrotondato nel finale con la doppietta di Ferreira Pinto. Inutile il gol di Areco arrivato nelle battute finali. Per la formazione di Castellanza si tratta di una sconfitta sanguinosa perché una vittoria in questo scontro diretto avrebbe permesso di sfruttare gli stop delle dirette concorrenti.
Calcio d’inizio
La Castellanzese viene schierata con un 3-4-2-1. In porta Poli. Davanti a lui ci sono Sassaro, Rondanini e Bernardi. A centrocampo ci sono Reggiori, Mandelli, Arrigoni e Boccadamo. Sulla trequarti spazio a Bigotto e Chessa alle spalle di Lusha.
Il Ponte San Pietro risponde con un 4-2-3-1. A difesa della porta c’è Bonardi. La linea difensiva è composta da Concas, Cerini, Gioele Rota e Kritta. In mezzo al campo ci sono Finardi e Capitanio. A sostegno dell’unica punta Gningue ci sono Ferreira Pinto, Mozzanica e Gambarini.
Arbitra l’incontro il signor Umberto Spedale di Palermo assistito da Canale e Cusimano.
Primo tempo
Dopo appena cinque minuti il Ponte San Pietro crea subito una doppia occasione. Gambarini viene pescato al centro dell’area da Ferreira Pinto e dall’altezza del dischetto colpisce il palo e sulla respinta non riesce a superare Sassaro che salva sulla linea. I neroverdi rispondono con Mandelli che da fuori costringe Bonardi a rifugiarsi in angolo. Al 33’ Concas sigla il vantaggio con un destro rasoterra che buca Poli. I bergamaschi al 42’ i bergamaschi trovano anche la rete dallo 0-2. Il marcatore è Luca Rota, entrato al 40’, con Mozzanica che sforna il secondo assist di giornata.
Secondo tempo
All’11’ la Castellanzese trova il gol e accorcia le distanze. Mario Chessa ha trasformato un calcio di rigore provocato da un fallo commesso da Gioele Rota. I neroverdi si fiondano alla ricerca del pareggio. Colombo si vede respingere un tiro dal portiere ospite, autore di un grande salvataggio. Al 29’ Gningue porta il punteggio sull’1-3. Bravissimo il centravanti del Ponte San Pietro a sfruttare un angolo conquistato da Ferreira Pinto. La squadra di Fiorenzo Roncari non ci sta e ci prova con Chessa, ma il numero 29 colpisce la traversa. Al 36’ il Ponte San Pietro va sul 4-1 con Ferreira Pinto che trasforma una massima punizione causata da un intervento falloso di Poli. Dopo 4 minuti l’ex Atalanta trova anche la doppietta personale, non sbagliando davanti a Poli, dopo essere scappato sulla linea del fuorigioco. L’ultima emozione della partita arriva al quarto di recupero con Areco che segna il gol del definitivo 2-5.
TABELLINO
CASTELLANZESE – PONTE SAN PIETRO 2–5 (0-2)
RETI: 33’ pt Concas (PSP), 42’ pt Rota L. (PSP), 11’ st rig. Chessa (C), 29’ st Gningue (PSP), 36’ st rig. Ferreira Pinto (PSP), 40’ st Ferreira Pinto (PSP), 49’ st Areco (C)
CASTELLANZESE (3-4-2-1): Poli; Sassaro, Rondanini (1’ st Colombo), Bernardi; Reggiori, Mandelli (27’ st Areco), Arrigoni (15’ st Valsecchi), Boccadamo; Bigotto, Chessa; Lusha (1’ st Tirapelle). A disposizione: Spada, Compagnoni, Ruschena, Pandini, Marmo. Allenatore: Fiorenzo Roncari
PONTE SAN PIETRO (4-2-3-1): Bonardi; Concas (34’ st Gogna), Cerini, Rota G., Kritta; Finardi (40’ pt Rota L.), Capitanio; Ferreira Pinto (42’ st Magli), Gambarini, Mozzanica (20’ st Gerdelesko); Gningue (38’ st Vitali). A disposizione: Moroni, Carubini, Pagliarini, Kerrroumi. Allenatore: Giovanni Gargantini
ARBITRO: Umberto Spedale di Palermo; assistenti Manfredi Canale di Palermo e Roberto Cusimano di Palermo
AMMONITI: 26’ pt Cerini (PSP), 40’ st Bigotto (C). RECUPERO: 2’ + 5’
Risultati 34° Giornata Girone B Serie D
Brusaporto – Piacenza 0-2, CASTELLANZESE – PONTE SAN PIETRO 2-5, Virtus CBG – Club Milano 2-2, Clivense – Caravaggio 1-0, Folgore Caratese – Desenzano 0-2, Real Calepina – Legnano 0-0, Tritium – Arconatese 0-1, Casatese – Pro Palazzolo 2-1, VARESINA – CALDIERO 0-2, Villa Valle – Crema 4-2
Classifica
Piacenza 66, Caldiero 65, Pro Palazzolo 63, Desenzano 62, VARESINA e Arconatese 60, Brusaporto 50, Villa Valle, Casatese e Folgore Caratese 48, Clivense 46, Virtus CGB 45, Club Milano 42, Caravaggio 40, Real Calepina e CASTELLANZESE 38, Legnano 34, Tritium 28, Crema 27, Ponte San Pietro 24.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.