È morto a 86 anni Paolo Caccia, rappresentò Busto Arsizio in Parlamento con la Dc

In Parlamento per quattro legislature consecutive (1979-1994) fu punto di riferimento per generazioni di politici a Busto Arsizio. Avrebbe compiuto 87 anni il 22 aprile

paolo caccia

La città di Busto Arsizio dice addio oggi, mercoledì, a Paolo Caccia, parlamentare bustocco per 15 anni (1979-1994) e consigliere regionale (1975) per la Democrazia Cristiana. Il politico, di professione psico-sociologo, avrebbe compiuto 87 anni il prossimo 22 aprile. Nel 2007 l’ultima sortita politica quando fondò il Polo civico di centro, candidandosi alle elezioni provinciali.

«Busto perde un autorevole amministratore locale e rappresentante delle Istituzioni nazionali, nel cui ambito ha portato con orgoglio la voce e le istanze della città e del nostro territorio», così il sindaco Emanuele Antonelli, a nome dell’intera Amministrazione comunale, ricorda l’onorevole Paolo Caccia, esprimendo vicinanza alla famiglia.

«Di lui ricordiamo la presenza e la grande capacità di relazione e ascolto dei cittadini – aggiunge Antonelli –, mai venuta meno durante i mandati parlamentari, oltre alla preziosa, costante partecipazione, anche in questi anni, alla vita della nostra città».

Al cordoglio del sindaco si aggiunge anche quello del Direttivo dell’Associazione Raggruppamento Divisione Patrioti Alfredo Di Dio che «si stringe intorno ai familiari dell’amico Paolo ringraziandolo del contributo di esperienza dato in questi anni per continuare il lavoro di ricordo e testimonianza che l’associazione porta avanti. A tutti i familiari le più sentite condoglianze».

Paolo Caccia

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 03 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.