È partita la stagione Fisdir degli atleti dell’Osa Saronno
Sabato 13 aprile, a Cinisello Balsamo, si è tenuta una mattinata di gare interregionali FISDIR, la Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, a cui hanno partecipato anche gli atleti della OSA Saronno Libertas

Organizzatori delle gare di Cinisello sono state le società Fenice di Nova Milanese e Silva Tremolada di Monza, attive nel circuito FISDIR. Nel corso della mattinata si sono tenute delle gare non competitive che hanno visto la partecipazione di sei tra ragazzi e ragazze del gruppo della OSA, che hanno preso parte a varie specialità nel campo della corsa, dei lanci, della marcia. Gare affrontate con grande entusiasmo all’insegna del divertimento e dei valori aggreganti dello sport. In contemporanea, si sono svolte anche alcune gare FIDAL.
L’inclusione è senz’altro uno dei temi portanti dell’attività FISDIR, per questo è molto importante segnalare che il 28 aprile, a Tradate, si svolgeranno delle gare in cui gli Esordienti FISDIR (giovanissimi atleti delle elementari) potranno gareggiare con i pari età della FIDAL.
L’appuntamento di Cinisello Balsamo è stato solo il primo di questo inizio di stagione FISDIR, al quale seguiranno altre gare la più importante delle quali è sicuramente quella dell’11 maggio, quando a Boario Terme (BS) si svolgeranno i Campionati Regionali, che vedranno sicuramente protagonisti gli atleti della OSA.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.