Elezioni a Maccagno con Pino e Veddasca, Idea Comune svela i suoi candidati
La lista civica, che sostiene il candidato sindaco Davide Compagnoni, comunica i nomi dei suoi 10 candidati consiglieri
Mentre nell’Alto Varesotto si respira ancora un’aria di incertezza riguardo ai possibili candidati sindaci e alle riconferme, per Davide Compagnoni, candidato sindaco a Maccagno con Pino e Veddasca, è già tempo di svelare i 10 candidati consiglieri della sua lista civica “Idea Comune”.
“Primo” nella lista è Antonello Cappai, già consigliere di minoranza di “Idea Comune” accanto a Compagnoni, il quale, grazie alla sua esperienza come direttore di banca, si occuperà di bilancio ed economia comunale. Accanto a lui, Marco Dal Lago, anch’egli già al fianco di Compagnoni, che, sebbene non sarà ufficialmente incluso nella lista, «in caso di vittoria, sarà nominato come assessore esterno tecnico. Così che – spiega Compagnoni – grazie alla sua esperienza manageriale nel settore della finanza digitale e internazionale, sarà in grado di contribuire all’innovazione tecnologica e allo sviluppo economico del paese».
Tra gli altri candidati, si annovera Marina Perozzi, insegnante di scuola primaria in pensione che si occuperà di istruzione e cultura, Carlo Arrighi Bonini, imprenditore focalizzato su commercio, artigianato e manutenzione e decoro del patrimonio comunale, e Wilmer Cané, responsabile degli acquisti di un’azienda del luinese, che si occuperà di coesione sociale, rapporti con la parrocchia e sicurezza.
La lista include anche Carlo Catoia, ingegnere ambientale, con incarico su ecologia, ambiente, territorio e frontalierato, Marco Mombelli, manager di un’azienda multinazionale con focus sulla promozione turistica e il marketing territoriale, e Martina Carraro, dipendente pubblica, che si occuperà delle politiche territoriali dell’alta Veddasca, del sociale e del terzo settore.
Per quanto riguarda le politiche territoriali della media e bassa Veddasca, Massimo Colosio, funzionario comunale a Castelveccana, sarà incaricato, occupandosi anche di intercettare fondi regionali, nazionali e comunitari. Il giovane Cristian Piazza, docente dell’Itis Luino e personal trainer, si occuperà invece di sport e politiche giovanili, mentre Claudio Tomasima, giardiniere e manutentore, si occuperà delle politiche territoriali per Pino e coordinerà il gruppo di protezione civile comunale.
«Si tratta – spiega il candidato sindaco – di una lista pronta, capace, completa con cui avrò modo di raggiungere importanti traguardi per l’intera nostra comunità. Come ci piace dire: idea comune c’è, ora l’8 e 9 giugno votateci».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.