Entra nel torrente per salvare il cane e non riemerge: in azione a Porlezza l’elicottero dei vigili del fuoco di Malpensa
La persona è stata soccorsa in arresto cardiaco e in ipotermia ed è stata trasportata all'ospedale di Lecco in condizioni disperate

Voleva salvare un cane in difficoltà in un torrente ma non è più riemerso dalle acque di un torrente a Porlezza, in provincia di Como: lo ha recuperato un elicottero del gruppo volo Malpensa dei vigili del fuoco in fin di vita.
Su richiesta del 118 i vigili del fuoco con specialisti fluviali del comando di Como, del distaccamento di Menaggio con sommozzatori VVF di Milano ed elicottero del nucleo VVF di Malpensa sono intervenuti giovedì mattina dalle 9.30 circa in Porlezza via Osteno nei pressi di un campeggio per segnalazione di una persona che entrava in acqua per soccorrere un cane in difficoltà nel torrente Cuccio senza più riemergere. I vigili del fuoco dopo aver scandagliato il fondale hanno recuperato un uomo di 34 di anni con documenti francesi in arresto cardiaco.
Un testimone oculare – una donna di 27 anni – che ha provato a intervenire è sotto shock ed è stata assistita dai sanitari. In posto congiuntamente ai vigili del fuoco e al personale del 118 i Carabinieri.
Il ferito che ha riportato anche un grave livello di ipotermia è stato trasportato all’ospedale di Lecco in condizioni disperate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.