Festa VareseC5: da neopromossa vola ai playoff di Serie B
La serie di sei risultati positivi alla fine della regular season qualifica la squadra di Battaia che ora sfida l'Energy Saving. Semfinali anche per il Cardano che se la vedrà con Bresso
Con il netto 4-0 esterno ai danni del Castellamonte, e sfruttando il turno di riposo del Real Five Rho, il Varese C5 ha concluso la regular season della Serie B di futsal centrando una meritata e notevole qualificazione ai playoff.
Risultato di prestigio, perché la formazione biancorossoblu era alla prima esperienza in un campionato nazionale ed è quindi riuscita a qualificarsi per la fase finale della stagione da neopromossa. Un ritmo che la squadra di Battaia aveva già tenuto nel girone di andata, salvo poi dover affrontare un periodo negativo che ha riportato il club presieduto da Racco e Langella a ridosso della zona playout.
Poi però, nelle ultime sei giornate, il Varese C5 non ha più perso collezionando quattro vittorie e due pareggi: salvezza blindata con quattro partite d’anticipo e, alla fine, un quinto posto che proietta Solzi e compagni alla post season. Il successo di sabato scorso sui piemontesi di Castellamonte è stata quindi la perfetta conclusione del cammino fatto fino a qui, con il poker firmato dal bomber Christian Battaia (doppietta), Bergamaschi e Rosa.
Ora il Varese C5 dovrà vedersela con l’Energy Saving Futsal di Verderio, seconda classifica nel girone pur con lo stesso numero di punti ottenuti dalla vincitrice del raggruppamento, il VDL Fiano, promossa direttamente in A2. Il doppio confronto inizia sabato 20 aprile a Carnago – campo di casa dei varesini – e si chiuderà sabato 27 nel Lecchese.
E ai playoff ci sarà anche l’altra formazione del Varesotto impegnata in Serie B, il Cardano ’91. I gialloblu di Zavarise hanno chiuso la regular season con 33 punti, in quarta posizione: per questo se la vedranno con il Domus Bresso (terzo con 36). Anche in questo caso, andata casalinga e ritorno in trasferta.
SERIE B – GIRONE B
CLASSIFICA: Vdl Fiano Lanzo 42 || Energy Saving Verderio 42; Domus Bresso 36; CARDANO ’91 33; VARESE C5 31 || Real Five Rho 29; Fucsia Nizza 28; Sardinia Futsal 26 || Castellamonte 15 || Ce Chi Chak Serramanna 13; Alghero 12.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.