Fiamme a Gazzada Schianno in uno scantinato, quattro persone intossicate

Da una prima ipotesi le fiamme sarebbero partite dal corto circuito di un quadro elettrico: i residenti hanno respirato i prodotti della combustione, ma le loro condizioni non sembrano destare preoccupazione.

Generico 01 Apr 2024

Ci sono quattro persone a cui è stato somministrato ossigeno ad alti flussi per l’incendio di un caseggiato a Gazzada Schianno nella prima mattina di domenica.

Il fatto è avvenuto in piazza San Bernardino, pieno centro del paese. L’allarme è scattato attorno alle 9 e sul posto sono entrati in azione i vigili del fuoco di Varese con la prima partenza, un’autopompa serbatoio, oltre ad un’autoscala. All’interno dell’abitazione situata ai piani superiori del focolaio d’incendio abitano quattro persone che sono state fatte scendere e affidate alla cure dei sanitari.

Le operazioni di spegnimento non sono durate molto, anche se le squadre sul posto sono rimaste per un paio d’ore per operazioni di bonifica e messa in sicurezza.

Da una prima ipotesi le fiamme sarebbero partite dal corto circuito di un quadro elettrico: i residenti hanno respirato i prodotti della combustione, ma le loro condizioni non sembrano destare preoccupazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.