Forte vento su Varese, alberi sulle automobili e per strada. Treni in tilt sulla linea Laveno – Milano
Una quarantina gli interventi da parte dei Vigili del Fuoco durante la notte: dalle 3 in poi il vento ha provocato danni in diverse zone della provincia
Un vento fortissimo ha colpito Varese e in particolare la zona del centro e fino al Ticino.
Una notte di lavoro intenso per i Vigili del Fuoco che all’alba di mercoledì 10 aprile contavano già quaranta di interventi effettuati su tutto il territorio.
Le richieste di intervento sono arrivate da diverse zone per lo più per piante cadute sulla strada con strade bloccate o traffico rallentato. Nel quartiere San Gallo di Varese è stata segnalata una pianta caduta su una automobile, mentre molti lettori hanno segnalato problemi in Largo Flaiano dove il vento ha divento le transenne del cantiere. Anche in via Manin problemi per la caduta di rami, che hanno costretto alla chiusura del tratto interessato per parte della mattinata. Molti i bidoni della spazzatura per strada e altro materiale.
Piante cadute anche sulla Sp1 verso Gavirate, a Calcinate del Pesce, Morazzone (foto in galleria).
Interventi anche a Casalzuigno, Cardano al Campo, Sumirago (foto sopra, strada che scende da Menzago).
A Cazzago Brabbia si segnala un cavo elettrico caduto sulla carreggiata, tra il cimitero e il magazzino delle Poste Italiane. Gli operai sul posto per risolvere il problema.
Come segnalato sul sito di Trenord, il maltempo ha danneggiato l’infrastruttura ferroviaria causando la sospensione della circolazione tra le stazioni di VARESE-CASBENO e COCQUIO-TREVISAGO. I treni viaggiano con ritardi medi di 30 minuti, possibili variazioni di percorso e cancellazioni.
E’ in corso l’intervento dei tecnici della linea ferroviaria FerrovieNord. Da e per Milano si consiglia di utilizzare in alternativa i treni della direttrice MILANO -LAVENO MOMBELLO FS che viaggiano regolarmente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.