Gli studenti del Liceo Curie di Tradate ciceroni per un giorno a Cairate e a Vedano Olona
Alcuni studenti del liceo tradatese saranno impegnati domenica 21 a guidare i visitatori al Monastero di Cairate ma anche alla chiesa di San Pancrazio a Vedano Olona e ad una mostra allestita nel salone parrocchiale

Domenica 21 aprile alcuni studenti del Liceo Marie Curie di Tradate faranno da ciceroni per i visitatori al Monastero di Cairate, dalle 15 alle 18.
I ragazzi saranno in campo anche a Vedano Olona, dove accompagneranno i visitatori alla mostra “Il gusto del quotidiano. Lavoro e compimento di sé da San Benedetto ad oggi” in programma nella sala parrocchiale in piazza San Maurizio alla mattina dalle 9 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18, e alla chiesa di San Pancrazio sempre nel pomeriggio dalle 15 alle 18.
La giornata offrirà l’occasione non solo di ammirare le bellezze del Monastero di Cairate, ma anche di poter in via eccezionale visitare il gioiello artistico della chiesa di San Pancrazio e riflettere sull’oggi attraverso la mostra dedicata ai monasteri benedettini, eventi che apriranno la stagione dell’annuale Fiera di San Pancrazio a Vedano Olona.
L’attività rientra nel percorso di Pcto (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) organizzato dall’istituto tradatese.
(Nella foto l’interno della chiesa di San Pancrazio a Vedano Olona)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.