Google celebra la bellezza della natura nella Giornata della Terra

Il doodle che oggi compare appena aperto il browser è dedicato alla diversità del nostro pianeta e all'importanza di proteggerlo

Generico 22 Apr 2024

Anche Google celebra la Giornata della Terra questo lunedì 22 aprile con un doodle dedicato alla bellezza del nostro pianeta.

Le foto sono state scelte per mostrare il frutto degli sforzi messi in atto dai vari Paesi per mitigare gli effetti negativi del riscaldamento globale. «Il doodle di oggi per la Giornata della Terra – spiega Google – mette in risalto la bellezza naturale e la biodiversità del Pianeta e ci ricorda l’importanza di proteggerlo per le generazioni future».

L’immagine che compare appena aperto il browser mostra infatti cinque immagini scattate dall’alto in ogni parte del mondo, che riproduco appunto il logo Google. Nel dettaglio, le immagini rappresentano (da sinistra verso destra): le Isole Turks e Caicos nell’Oceano Atlantico; il Parco nazionale di Scorpion Reef in Messico; il Parco nazionale Vatnajökull in Islanda; il Parco nazionale Jaú in Brasile e la Grande Muraglia verde realizzata in Nigeria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.