A Samarate “I vestiti nuovi dell’imperatore”: spettacolo e laboratorio per bambini

In scena la compagnia Ecateatro: è il primo appuntamento della nuova edizione di "Il buon vecchio racconto della bis bis nonna", rassegna di letture teatralizzate per piccoli dai 4 ai 10 anni al la Biblioteca di Samarate

Ecateatro

Sabato 13 aprile arriva la lettura teatralizzata “I vestiti nuovi dell’imperatore”: la lettura, accompagnata da un laboratorio per i piccoli, è il primo evento della seconda edizione di “Il buon vecchio racconto della bis bis nonna“, rassegna per bambini dai 4 ai 10 anni alla Biblioteca di Samarate.

Il progetto è curato da Ecateatro, compagnia di base a Cardano al Campo, in collaborazione con la Città di Samarate, con l’obbiettivo di avvicinare i piccoli spettatori al teatro di figura nelle sue diverse forme (è realizzato nell’ambito dell’iniziativa “Restiamo insieme” promossa e finanziata da Regione Lombardia).

Il primo appuntamento

Sabato 13 aprile alle ore 10.30 presso la Biblioteca di Samarate, Ecateatro presenta una lettura teatralizzata di “I vestiti nuovi dell’imperatore” di Hans Christian Andersen. A seguire, laboratorio “Crea il vestito dell’Imperatore”.

“C’era una volta un Imperatore, un Imperatore vanitoso e disposto a tutto pur di avere abiti raffinati e alla moda. C’erano una volta due imbroglioni, due finti tessitori in grado di cucire un vestito leggero e meraviglioso, con la peculiarità di risultare invisibile agli stolti e agli indegni. Riuscirà l’Imperatore a capire chi è non è adatto a ricoprire la propria carica? Venite a scoprirlo sabato 13 aprile a Samarate!”

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni chiama il numero 0331 720252 o scrivi una mail a biblioteca@comune.samarate.va.it

Tutte le letture per bambini previste a Samarate

A maggio e giugno sono previste altre due letture teatrali, sempre in biblioteca.
Per i prossimi appuntamenti si può guardare sul sito www.ecateatro.com

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 10 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.