Il boom del tennis nel segno di Sinner protagonista al Panathlon Club “La Malpensa”
La conviviale ospitata al TC Busto Arsizio ha visto protagonista Riccardo Crivelli, prima firma della "Gazzetta" e biografo del campione azzurro. Ma si è parlato anche di padel
La rinnovata popolarità del tennis, causata dai grandi risultati dei giocatori italiani a partire da Jannik Sinner, ha fatto capolino anche al Panathlon Club La Malpensa che a questo sport ha dedicato l’ultima conviviale tenutasi lunedì 15 aprile. La serata è stata ospitata proprio dal Tennis Club Busto Arsizio e aveva per titolo “Padel e tennis: così lontani, così vicini”.
La presenza di Riccardo Crivelli (il responsabile delle pagine di tennis della Gazzetta dello Sport) e le ultime partite giocate da Sinner a Montecarlo hanno però inevitabilmente spostato l’attenzione sul più longevo degli sport della racchetta, anche se la conviviale è stata preceduta da una dimostrazione pratica di padel tenuta dal maestro FITP Paolo Zingale.
Durante la serata Crivelli ha “ipnotizzato” la platea facendo il punto sulla “fenomenologia di un talento straordinario” (giusto per citare il sottotitolo della sua ultima fatica
dedicata a Sinner ormai prossima alla stampa). Il futuro numero uno del tennis mondiale («È solo una questione di tempo: se non lo diventerà a Parigi, l’appuntamento sarà solo rinviato a Wimbledon»), è il traino di un movimento ormai deflagrato tant’è vero che il 31% dei biglietti del torneo di Montecarlo sono stati acquistati da italiani addirittura a ottobre, prima della conquista della Coppa Davis.
La firma della Gazzetta ha descritto Sinner come un atleta dotato di una volontà al limite del maniacale: «Inoltre è un ragazzo che vuole essere soltanto sé stesso. E che ha
programmato la sua carriera pensando solo ed esclusivamente al tennis. A scapito di qualsiasi distrazione».
Al meeting hanno preso parte il Sindaco di Castellanza Mirella Cerini (per competenza territoriale infatti il TC Busto Arsizio è in realtà parte dell’amministrazione castellanzese) e la giovane e promettente tennista (nonché figlia d’arte) Rachele Zingale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.