Il Consiglio Comunale di Luino ricorda Maurilio Frigerio e Mirella Cerini

Nell'apertura della seduta, l'Assessore Martinelli ha reso omaggio al geometra Maurilio Frigerio, mentre il primo cittadino Bianchi ha ricordato il sindaco di Castellanza come "una persona di grande spessore"

consiglio comunale Luino

È stato un momento di commozione e ricordo quello che ha aperto la seduta del Consiglio Comunale di Luino, martedì 29 aprile.

L’assessore Ivan Martinelli ha voluto dedicare un sentito omaggio al geometra Maurilio Frigerio, recentemente scomparso. Ha ricordato il loro impegno condiviso all’interno dell’assemblea della Comunità Montana Valli del Luinese, sottolineando la figura integra e devota al territorio che Maurilio rappresentava. «Era una persona perbene, profondamente legata al nostro territorio, sempre attenta a proteggerlo e preservarlo. Le sue azioni, spesso non pienamente riconosciute, restano un’eredità importante per la nostra comunità»

La parola è poi passata al sindaco Bianchi che ha voluto rendere omaggio alla figura di Mirella Cerini, sindaca di Castellanza, venuta a mancare lo scorso 25 aprile. «Abbiamo condiviso momenti istituzionali significativi insieme. Era caratterizzata da un forte senso pratico, lontano da ideologie, e in molte situazioni, specialmente nel settore sanitario, ha dimostrato una grande sensibilità, mettendo al primo posto il benessere dei suoi cittadini, al di là di qualsiasi visione ideologica. Una donna di grande spessore, che lascia un vuoto non solo nella sua comunità, ma in tutta la provincia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.