Il Luinese dice addio a Daniela Locatelli, storica volontaria della CRI Luino
Il presidente Buchi: "La sua eredità continuerà a vivere attraverso il lavoro che svolgiamo ogni giorno, motivati dall'esempio di dedizione e di amore che ci ha lasciato"
Tutta la comunità del Luinese piange la scomparsa di Daniela Locatelli, storica volontaria della Croce Rossa di Luino e Valli dal lontano 1985.
Con ben 39 anni di servizio volontario alle spalle, Daniela è stata una delle prime soccorritrici in ambulanza sul territorio, facendo parte di una squadra storica composta da Ivano Gatta, Mary Rigon, Milena Soma, Catia Andreoli e Nino Pellegrino. Oltre al suo ruolo di soccorritrice, Daniela ha anche ricoperto la carica di consigliera comunale a Dumenza, dimostrando un impegno costante verso la sua comunità e un forte senso di responsabilità civica.
A ricordarla, con grande affetto, profondo dolore e sincera commozione è la realtà luinese della CRI: «Per molti anni, Daniela ha dedicato la sua vita al servizio degli altri, dimostrando un impegno instancabile ed una passione incondizionata per la missione della Croce Rossa, prima come soccorritrice sulle ambulanze, poi nelle attività sociali. In questo momento di grande tristezza, desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze ai famigliari di Daniela, ai suoi amici e a tutti i volontari che hanno vissuto con lei l’impegno nella nostra Comunità. La sua eredità continuerà a vivere attraverso il lavoro che svolgiamo ogni giorno, motivati dall’esempio di dedizione e di amore che ci ha lasciato». E’ con queste parole che il presidente Pierfrancesco Buchi, a nome di tutti i volontari e dipendenti della CRI Luino, la saluta.
Il funerale si terrà giovedì 11 aprile, ore 10.45 a Dumenza presso la Chiesa di San Giorgio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.