Il nuovo Piano di governo del territorio al centro degli incontri dei Consigli di quartiere di Varese

Mercoledì 17 aprile e mercoledì 8 maggio due appuntamenti con le assemblee per approfondire e discutere le diverse tematiche che cpinvolgono l'evoluzione del Pgt: verde, mobilità, cultura e turismo, sport e quartieri

Varese dall'alto

Il percorso di partecipazione del nuovo Piano di Governo del Territorio di Varese coinvolge anche i Consigli di quartiere con due appuntamenti  in calendario.

Il primo appuntamento, previsto per questa sera mercoledì 17 aprile, è rivolto ai cittadini di Casbeno, Bosto, Schiranetta e Campigli. Il secondo, in programma l’8 maggio, è dedicato ai cittadini di Giubiano e  Ospedali. Nelle prossime settimane seguiranno gli appuntamenti negli altri rioni.

L’appuntamento in programma questa sera si terrà alle 20.30 alla scuola Carducci di Casbeno. Al centro dell’assemblea del Consiglio di quartiere numero 4 il tema “Le tue idee per il futuro di Varese”. Si parlerà del percorso in atto del Pgt, lo strumento urbanistico di pianificazione del territorio, che coinvolge le diverse tematiche di verde, mobilità, cultura e turismo, sport e quartieri. Verranno inoltre presentati i nuovi consiglieri.  Per informazioni: consiglioquartiere4@comune.varese.it.

Mercoledì 8 maggio alle 21 alla scuola Parini di Giubiano ci sarà l’appuntamento per il Consiglio di quartiere che fa riferimento a Giubiano e Ospedali. L’ordine del giorno prevede di approfondire idee e progetti per il nuovo Pgt, presentando i tavoli di lavoro previsti per il futuro del quartiere e della città, a partire dalle cinque città individuate dalle linee strategiche dello strumento urbanistico. L’incontro è aperto a tutti, per informazioni: consiglioquartiere12@comune.varese.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.