Il prezzo dell’oro raggiunge la quota record di 2265 dollari l’oncia
Tra i motivi di questa spinta al rialzo la speranza di un taglio dei tassi di interesse da parte della Fed e le tensioni geopolitiche

L‘oro si conferma bene rifugio per eccellenza e quando ci sono delle tensioni in atto o situazioni di incertezza aumento la domanda da parte dei risparmiatori. Lunedì 1 aprile il suo prezzo ha segnato un nuovo record, salendo fino a 2.265,73 dollari all’oncia, cioè un rialzo dell’1,6% rispetto alla chiusura di giovedì, quando già aveva raggiunto una serie di massimi.
I motivi di questa impennata sarebbero da ricondurre a tre diverse situazioni: le tensioni geopolitiche, la speranza di un taglio dei tassi di interesse da parte della Fed e la domanda cinese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.