Il successo di Strade in festa a Masnago con famiglie e bambini
Laboratori giochi e spettacoli in strada domenica 21 aprile per la manifestazione promossa dalle associazioni genitori di asilo e primaria e dall'oratorio insieme

La prima edizione di Strade in festa a Masnago, domenica 21 aprile, è stata un successo, senza traffico ma con tanta vitalità, colori, musica, risate di bambini e incontri.
L’evento promosso dalle associazioni Genitori della scuola primaria Locatelli (IC Varese 3- Vidoletti) e Amici della Fondazione Tallachini – asilo paritario – e dall’Oratorio di Masnago ha coinvolto tante famiglie e bambini in una giornata di allegria che rinforza la collaborazione tra i principali enti educativi del quartiere.
“Se potessimo vedere il mondo con gli occhi dei bambini vedremmo la magia ovunque – scrivono i promotori citando un aforisma – Questo sguardo è stato il regalo dei bambini che ha reso magica la giornata”.
Durante tutto il pomeriggio le strade di via Amendola e via Piemonte sono state teatro di svariati laboratori : attività di disegno creativo, di coloritura, di ritaglio e di movimento organizzati dalla scuola materna Tallachini e dalla scuola primaria Locatelli e dei veri e propri “percorsi sensoriali” attuati dall’erboristeria Erbincanto e da Avbar_arte.
In questa bella domenica primaverile le strade sono state rallegrate anche da giochi “di una volta” in legno, dal trenino che ha divertito i più piccoli, dalle bancarelle per la vendita e da quella dedicata al trucco dei bambini.
I volontari della Croce Rossa hanno permesso ai piccoli di salire sull’ambulanza e spiegato il suo funzionamento, il mago Andrea Abbruzzese ha fatto divertire i bambini con i suoi gonfiabili e un apicoltore ha fornito gustosi assaggi di miele.
Il trio Selene, composto da tre compagne della terza del Liceo Musicale Manzoni di Varese, ha deliziato l’atmosfera con la propria abilità strumentale e canora: Alice con l’arpa, il flauto traverso e il canto, Greta con la chitarra e il violoncello e Marianna con il canto e la tastiera.
Infine Martin Stigol, fondatore dell’associazione Progetto Zattera Teatro, ha intrattenuto i piccoli con un simpatico spettacolo di storie e con la sua bravura di “mangiafuoco” nel giardino della scuola primaria Locatelli.
Grandi e piccini hanno partecipato a Strade in festa già dal mattino, partecipando alla messa e ai momenti conviviali durante l’aperitivo offerto dalle associazioni e il pranzo al Bar Social, al Bar Vecchia Masnago e al ristorante Al Posto Giusto, che hanno pensato a menù appositi a prezzi speciali per l’occasione. Graditissimo e partecipato anche il momento della merenda con i gelati offerti dalla Pasticceria Lamperti di Casbeno/Buguggiate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.