“Il tempo degli imprevisti”: Helena Janeczek presenta a Gallarate il suo nuovo romanzo
La scrittrice Premio Strega 2018 sarà ospite alla Biblos Mondadori di Gallarate, con il nuovo romanzo che porta nel cuore del Novecento delle tragedie e delle grandi passioni
![helena janeczek](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/09/helena-janeczek-757588.610x431.jpg)
Un’indomita maestra rivoluzionaria nella Milano in tumulto del 1914, il dottor K. nella Merano appena conquistata dagli italiani, un economista esule nella Trieste, che da città di convivenza sta scivolando sul piano inclinato della tragedia. “Il tempo degli imprevisti” è il nuovo libro di Helena Janeczek, Premio Bagutta e Premio Strega 2018 con “La ragazza con la Leica”.
E come nel volume che segue i passi della fotografa Gerda Taro, anche in questo romanzo Janeczek torna dentro al cuore oscuro e insieme luminoso e vitale del Novecento, quello delle grandi passioni collettive e delle grandi tragedie, dei bivi della Storia, dei destini individuali che prendono vie – appunto – impreviste.
Un racconto su capitoli, che passa anche da Venezia, seguendo i passi della figlia di Ezra Pound. Vite inattese, ai più sconosciute e ritrovate, che ci ricordano che la storia non è mai passato e vive dentro la nostra realtà.
Helena Janeczek presenterà “Il tempo degli imprevisti” alla libreria Biblos Mondadori di Gallarate sabato 20 aprile, alle ore 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.