Ilaria Salis candidata alle europee con Alleanza Verdi Sinistra nel collegio NordOvest
La donna, 39 anni, insegnante, è in carcere da oltre 13 mesi a Budapest con l'accusa di lesioni aggravate
![Generico 15 Apr 2024](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/04/generico-15-apr-2024-1641726.610x431.jpg)
Ilaria Salis sarà candidata alle Europee con la lista di Alleanza Verdi Sinistra nel collegio NordOvest L’ufficializzazione del nome della docente italiana detenuta da 13 mesi in Ungheria arriva dopo che da giorni erano circolate indiscrezioni in proposito.
«Avs – si legge in una nota dell’alleanza – in accordo con Roberto Salis ha deciso di candidare sua figlia Ilaria, detenuta in Ungheria, in condizioni che violano gravemente i diritti delle persone, nelle proprie liste». Una scelta – si puntualizza – che punta a “tutelare i diritti e la dignità di una cittadina europea». L’obiettivo dichiarato è anche quello di generare intorno al suo nome «una grande e generosa battaglia affinché l’Unione Europea difenda i principi dello Stato di Diritto».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Scusami Alberto ma…come italiano non ti imbarazza vedere seduti al governo gente come la Santanchè, Sgarbi “dimesso”, Pozzolo ecc. ecc,!?!?
Come italiano, il 25 Aprile del 2024, mi sento molto più che imbarazzato ad essere rappresentato da un governo guidato da un partito (maggioritario nel Paese) erede del regime fascista. Regime che prese il potere con la violenza e gli assassinii e portò l’Italia alla catastrofe. Ma, come noto, i sonnambuli e spaventati italiani (Censis) non hanno mai fatto i conti con la propria Storia. Destinata a ripetersi?!
Caro flyman, certo che la cosa non mi piace, ma mi sembra solo il frutto di una classe politica in cui abbondano condannati, inquisiti, indagati e discutibili vari. E ciò in tutti i partiti. Semplicemente non mi sembra il caso di aggiungere anche una sostenitrice del manganello.
Un motivo per andare a votare. Prima torna dai gulag fasci di “Horbania-melonchia”, meglio è.
L’imbarazzo è ben distribuito sia a dx che sx (sempre che questi due termini significhino ancora qualcosa). Il cv della Salis è perfettamente in linea con le qualità richieste dalla moderna politica.