Incendio distrugge gazebo a Gazzada Schianno: indagini in corso

Ignoti hanno gettato un oggetto infiammato dalla strada dentro il giardino. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Azzate e dai vigili del fuoco di Varese

Incendio casa Garzillo

Un incendio ha completamente distrutto il gazebo in un giardino di una casa affacciata su via Leonardo da Vinci e via Matteotti a Gazzada Schianno. L’episodio è accaduto probabilmente intorno alle 5 del mattino, quando ignoti hanno lanciato un oggetto infiammato oltre la siepe, colpendo direttamente il tetto del gazebo.

Il gazebo, utilizzato d’inverno principalmente per riparare l’attrezzatura della piscina, oltre a un tavolo e delle panche, è stato completamente distrutto dalle fiamme. Anche il telo ombreggiante ha subito danni, bruciando parzialmente. A scoprire l’accaduto il proprietario, Alessandro Garzillo, che, mentre si preparavano per accompagnare i figli a scuola, ha notato il fumo che ancora si levava dai resti del gazebo.

Incendio casa Garzillo

Le indagini sono state avviate dai carabinieri di Azzate e dai vigili del fuoco di Varese, che stanno esaminando tutte le possibili cause dell’incendio, incluso l’innesco che ha dato origine alle fiamme. Un elemento chiave delle indagini sarà l’analisi dei filmati ripresi dalle videocamere di sorveglianza installate lungo via Matteotti, con la speranza di catturare immagini utili a identificare i responsabili.

Le autorità stanno inoltre invitando chiunque abbia notato movimenti sospetti o attività insolite nelle prime ore del mattino lungo la centrale via Matteotti a fornire testimonianze che possano aiutare a fare luce sull’accaduto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.