Incendio nella notte al cementificio di Comabbio
Le fiamme hanno interessato la fossa di scarico del materiale tessile. Sul posto i Vigili del Fuoco, Arpa e i Carabinieri
Incendio al cementificio Holcim Italia spa Comabbio nella notte di mercoledì 17 aprile.
Le fiamme hanno interessato principalmente la fossa di scarico del materiale tessile derivato dal riciclaggio dei pneumatici chiamato texstile. A prendere fuoco il materiale presente nella fossa, circa 30 tonnellate, dove è presente una tramoggia che carica un nastro che alimenta il forno di cottura del cemento.
Attraverso i condotti di aspirazione delle polveri l’incendio si è propagato al filtro dedicato all’impianto del combustibile texstile.
Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a riempire di schiuma il filtro ed i condotti di aspirazione aprendo le botole presenti.
Sul posto le squadre di Ispra, Somma, i volontari di Laveno ed ABP carro aria e carro schiuma dalla centrale per un totale di 20 persone, oltre ad Arpa e i Carabinieri. Sul posto anche le ambulanze del 118.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.