Indetto uno sciopero di 8 ore alla Metalgalvano di Saronno
Otto ore di sciopero per mercoledì 24 aprile alla Metalgalvano di Saronno. L'azienda dichiara di non condividere le rivendicazioni sindacali

Otto ore di sciopero per mercoledì 24 aprile alla Metalgalvano, azienda che a Saronno lavora nel settore dell’elettromeccanica e della cosmetica.
“Lo sciopero dopo mesi di continue richieste di risposte, ai molteplici problemi in corso, da parte della RSU e dei rappresentanti territoriali di FIM e FIOM – spiegano dai sindacati -. Ad ogni incontro le richieste di chiarimenti, per quanto riguarda il premio di risultato, la disparità di salario e di trattamento del personale, di problemi riguardanti sicurezza e andamento aziendale, non hanno risposta e vengono costantemente posticipati o ignorati“.
“A ogni incontro effettuato con la direzione, le informazioni, i dati richiesti e le soluzioni ai problemi posti, non hanno risposta e vengono costantemente posticipati o ignorati – si legge nel comunicato dei sindacati -. Per queste motivazioni, condivise dalle lavoratrici e dai lavoratori nelle assemblee sindacali: le OO.SS FIM Laghi, FIOM Varese e le R.S.U. indicono lo stato d’agitazione”.
Proseguono: “Le lavoratrici e i lavoratori, riunitisi in assemblea hanno votato a maggioranza l’astensione dal lavoro per il 24 aprile e chiare rivendicazioni salariali e di trattamento”.
L’azione sindacale prevederebbe anche un blocco degli straordinari per il mese di aprile. “Successivamente ai prossimi incontri previsti con la direzione aziendale, dove si aspettano delle risposte concrete, i sindacati interni, insieme a Fim e Fiom territoriali, decideranno come proseguire la lotta in corso”.
VareseNews ha sentito l’azienda, che non condivide nessuna delle rivendicazioni sindacali ed evidenzia la propria disponibilità al confronto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.