La cittadinanza onoraria e una mostra: Porto Ceresio celebra il 250° di fondazione della Guardia di finanza

La cerimonia si terrà venerdì 5 aprile con inizio alle 11 nel piazzale della stazione dedicato ai finanzieri Amato e Centurioni

Porto Ceresio - Monumento ai finanzieri Amato e Centurioni

Si svolgerà venerdì 5 aprile a Porto Ceresio la cerimonia per celebrare il 250° anniversario di fondazione della Guardia di finanza.

L’appuntamento è per le 11 nel piazzale della stazione, intitolato ai militari della Guardia di finanza Amato e Centurioni, medaglie d’oro al valore civile.

Dopo i discorsi e gli interventi delle autorità, sarà posata una corona d’alloro al monumento che ricorda i due finanzieri eroi, poi sarà inaugurata una mostra storica sulla Guardia di finanza nella Palazzina della cultura.

Con l’occasione l’Amministrazione comunale conferirà la cittadinanza onoraria al Corpo della Guardia di Finanza. Interverranno il comandante provinciale delle Fiamme gialle, generale Crescenzo Sciaraffa, il prefetto Salvatore Pasquariello e il sindaco di Porto Ceresio Marco Prestifilippo, oltre ad autorità militari e civili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.