La gara di solidarietà tra i vigili del fuoco di Varese recupera 30 bici da mandare in Tanzania

Ora saranno trasportate alla volta della provincia di Brescia presso la sede dell’associazione Pamoya dove verranno stoccate in un container e imbarcate al porto di Genova

vigili del fuoco varese donazione

I vigili del fuoco del comando provinciale di Varese tramite il capo reparto Fabio Barbonetti, hanno aderito ad una delle iniziative benefiche proposte dal: “progetto amici di Migoli” (“associziaione Pamoya onlus- insieme per crescere” di Malonno-Bs) per il recupero di biciclette usate da donare agli amici della Tanzania.

Da questa iniziativa è nato un passaparola tra i colleghi vigili del fuoco e privati cittadini, che uniti in una bellissima sinergia ha portato al recupero di 30 biciclette da tutta la provincia, funzionanti, che con una piccola manutenzione sono tornate in perfetta efficienza e pronte ad essere messe a disposizione di chi spesso per spostarsi da un posto all’altro, distante anche chilometri, lo può fare attualmente solo camminando a piedi.

Ora saranno trasportate, tramite un mezzo messo a disposizione dal comando dei vigili de fuoco di Varese alla volta della provincia di Brescia presso la sede dell’associazione Pamoya dove verranno stoccate in un container e imbarcate al porto di Genova su una nave diretta in Tanzania, fino ad arrivare a destinazione nelle cittadine di Ikelu, Migoli e Ilembula, dove operano due realtà ospedaliere e un orfanotrofio che ne beneficeranno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.