La lista civica “Partecipare sempre” presenta i candidati
La lista civica "Partecipare sempre", che sostiene il candidato sindaco Pietro Vanzulli, comunica i nomi dei suoi 16 candidati consiglieri
Mentre si prepara alla serata di presentazione ufficiale alla cittadinanza del candidato sindaco Pietro Vanzulli, delle liste della coalizione e del programma del sindaco (in programma lunedì 22 aprile alle 21 a Villa Truffini) – la lista civica “Partecipare sempre” comunica i nomi dei suoi 16 candidati consiglieri.
«Il carattere qualificante della nostra lista è la presenza di persone con una consolidata esperienza lavorativa e amministrativa, presenti quotidianamente nella realtà cittadina e attenti al territorio, alle dinamiche sociali e alle esigenze dei giovani – dice Laura Cavalotti – Persone che intendono impegnarsi per progettare e rimettere al centro la nostra città, perché siamo convinti che Tradate meriti di più. Tutti temi che sono ampiamente condivisi con il candidato sindaco Pietro Vanzulli e con i candidati di tutte le liste che lo sostengono: Partecipare sempre, Tradate futura e il Partito democratico».
Ecco dunque i candidati al Consiglio comunale, espressi dalla lista civica “Partecipare sempre”:
– Laura Fiorina Cavalotti, già sindaco di tradate dal 2012 al 2017, oggi è consigliera comunale di minoranza. Laureata in Giurisprudenza all’Università degli studi Milano Bicocca è revisore legale.
– Ermanna Ferrario, che insieme a Laura Cavalotti fa parte di “Partecipare sempre” è attualmente consigliera comunale di minoranza. Casalinga, è impegnata nel sociale e nella politica cittadina.
– Fabio Giorgi è docente della scuola primaria ed è già stato in consiglio comunale. Laureato in Scienze religiose e in Scienze pedagogiche, è stato vicepresidente della Fon dazione scuola materna Saporiti di Tradate.
– Roberto Bacci è un ingegnere, consulente ed ex dirigente d’azienda. E’ già stato candidato nel 2019
Ingegnere, consulente ed ex Dirigente di azienda, già candidato nel 2019 con la lista civica “Partecipare sempre”.
– Filippo Cortellezzi è laureato in Economia e gestione aziendale all’Università Cattolica di Milano e lavora come vicedirettore del punto vendita di una grande azienda danese. Attivo nel volontariato e nella parrocchia di Abbiate Guazzone, è da sempre un sostenitore della lista “Partecipare sempre”.
– Rumianka Nikolova Reina è nata in Bulgaria, ma risiede a Tradate dal 1978. Avvocato civilista, laureata in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, ha già avuto una breve esperienza politica a fine degli anni ’90 quando fu eletta consigliera comunale a Tradate.
– Elisabetta Speroni, già manager nel settore farmaceutico, ora è libera professionista nello stesso ambito. E’ laureata in Chimica e tecnologia farmaceutiche.
– Andrea Zaccaria è studente universitario die conomia, iscritto all’Università degli studi dell’Insubria. E’ particolarmente interessato alle tematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile del territorio.
– Maria Ravazzani lavora come assistente dentale ed è attiva nell’ambito dell’informativa sui Dsa, i disturbi specifici di appendimento. Da sempre sostiene la lista civica “Partecipare sempre”.
– Elena Anzani è impiegata amministrativa in una ditta artigiana, e per diversi anni ha svolto il servizio di Guardia ecologica volontaria) del Parco Pineta. Nel 2019 è stata candidata con la lista “Partecipare sempre”.
– Massimo Biancani è progettista disegnatore di impianti di lavorazione materie plastiche. Anche lui nel 2019 è stato candidato con “Partecipare sempre”.
– Enrico Scantamburlo è pensionato, dopo aver lavorato come tecnico delle automazioni industriali nel settore del petrolio e gas.
– Antonello Silvestrini lavora come operaio e anch’esso nel 2019 è stato candidato con “Partecipare sempre”.
– Giulio Borsani è pensionato, impegnato nel volontariato sociale, da sempre sostenitore della civica “Partecipare sempre”.
– Piero Bianchi è pensionato, attivo in ambito sociale e attento alle tematiche della sanità. Già nel 2019 è stato candidato con “Partecipare sempre”.
– Carlo Uslenghi è stato presidente del Consiglio comunale di Tradate dal 2012 al 2017. Oggi è in pensione, dopo aver lavorato per la Pubblica amministrazione alla Provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.