Estate nel Varesotto

La provincia di Varese da vivere e scoprire nel tempo libero: qual è il luogo che preferisci?

Oltre ai tanti itinerari ed esperienze raccontati in questi anni, vogliamo raccogliere i suggerimenti e le proposte dei lettori per condividere le bellezze del Varesotto

lago maggiore dall'alto

I piccoli borghi del Varesotto, le camminate, le escursioni in montagna, i percorsi in bici o mountain bike. E ancora, i beni Unesco, i musei d’arte, le dimore storiche, i giardini artistici. I laghi da ammirare, la degustazione di piatti tipici, i prodotti IGT.

In vista delle prossime festività, 25 aprile e primo maggio con la possibilità di fare un lungo ponte, cresce la voglia di stare all’aria aperta, di girare per il territorio, di scoprire o godersi il momento.

Negli anni, Varesenews, attraverso il canale turismo e gli approfondimenti realizzati con il 141Tour e con VainGiro ha proposto itinerari adatti a tutti:

Percorsi ciclopedonali

Borghi da scoprire

Spiagge da vivere

Beni Unesco

Ristoranti da provare

Sicuramente ci sarà sfuggito qualcosa. Che ne dite di condividere con noi racconti ed esperienze?

Scriveteci a turismo@varesenews.it e non dimenticate di allegare le vostre foto.

L’unione fa la forza: insieme scopriamo tutti i volti del Varesotto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.