La Rotellistica Lonatese spicca ai campionati UISP
La società del direttore tecnico Stefania Frontini ha guadagnato, a suon di podi, la Fase II dei nazionali Uisp e AICS. E a maggio andrà in scena lo spettacolo di fine stagione

La Rotellistica Lonatese A.s.d., giovane società di pattinaggio artistico a rotelle, ha registrato nel corso di questo anno sportivo un grande successo in termini di partecipazione e iscrizione per i corsi di tutti i livelli e fasce d’età.
Numerose sono le competizioni che vedranno impegnate le atlete agoniste nei prossimi mesi: trofei, campionati provinciali e regionali UISP e AICS.
La stagione si è aperta con la partecipazione al trofeo interregionale Memorial Zanchetta di Novara, in cui hanno avuto la possibilità di confrontarsi con atlete del Piemonte, Liguria e Lombardia. Le atlete singoliste della Rotellistica hanno saputo distinguersi con ottimi piazzamenti. Hanno spiccato le atlete Giulia Bassis e Giada Hakiri, che hanno ottenuto il primo posto nella loro categoria, e Camilla Bassis, che ha ottenuto un terzo posto.
Inoltre, Novara è stato lo scenario per il debutto del primo quartetto della Rotellistica, le “Bright Four”, che si sono esibite sulle note di “Everybody wants to be a cat”, dell’Orchestra di Funkhaus, ottenendo un ottimo piazzamento.
Nel mese di marzo si sono svolte le fasi I dei campionati nazionali UISP e AICS, che si sono tenute a Busto Arsizio e a Saronno su due week-end. Le atlete della Rotellistica hanno fatto brillare la società, aggiudicandosi 7 primi posti, 7 secondi posti e 3 terzi posti, conquistando così la partecipazione alla fase II che si terrà nei mesi di aprile e maggio.
Il 25 maggio alle ore 21 presso la palestra di via Volta a Lonate Pozzolo, si terrà lo spettacolo di fine anno sportivo della Rotellistica, che sarà una rivisitazione del film Inside Out. Verranno portate in scena le emozioni che caratterizzano questo sport e coinvolgerà tutti gli atleti della società, di età compresa tra i quattro e venti anni. L’ingresso sarà gratuito e aperto al pubblico.
La società sportiva esiste da parecchi anni: dall’anno 2019-2020 è gestita da Stefania Frontini, che è insegnante e direttore tecnico. Le altre insegnanti sono Gaia Frisoni, Beatrice Borghetto, Gloria Savoldi, Giulia Menin e Sara Busti. Con il Covid la società si è dovuta fermare, ma appena possibile è ripartita con 10 atlete che già pattinavano con la gestione precedente. Ora le atlete sono circa 70, compreso un fantastico gruppo di adulti.
La partecipazione alle gare è iniziata lo scorso anno e quest’anno le atlete hanno raggiunto risultati molto buoni, partecipando anche alle gare più impegnative proposte dalla formula Uisp.
Per tutti coloro che sono interessati ad approcciarsi a questo sport, possono contattare la società attraverso la loro pagina Instagram (@rotellisticalonatese). Gli allenamenti si svolgono presso la palestra delle scuole elementari Brusatori di Sant’Antonino. Inoltre, la società riproporrà, dopo il successo dell’anno scorso, una seconda edizione del Campus estivo, per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. Questo si terrà al termine della scuola, per quattro settimane.
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.