La storica tessitura “Arnetta” di Gazzada Schianno è stata venduta all’asta
Messa in liquidazione per fallimento nel 2016, la struttura è stata recentemente acquistata da un noto costruttore
La storica fabbrica di tessitura “Arnetta” di Gazzada Schianno, lungo via Gallarate, sta per conoscere un nuovo capitolo della sua lunga storia.
Galleria fotografica
Messa in liquidazione per fallimento nel 2016, la struttura di proprietà della famiglia Ponti, è stata recentemente acquistata da un noto costruttore.
L’area, estesa per circa 9000 metri quadri, mostra i segni del tempo e del degrado accumulatosi negli anni di inattività, tanto che il tetto all’interno è crollato in più punti e dalle finestre esterne si vede il cielo. La vendita è avvenuta circa tre mesi fa tramite un’asta. Non è ancora chiaro quale destinazione verrà scelta dal costruttore, ma le opzioni potrebbero spaziare dalla riconversione per scopi commerciali o residenziali. Di certo l’intervento rappresenta un’opportunità di preservare e integrare un pezzo di storia locale nel tessuto moderno di Gazzada Schianno.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.