La VON stoppa la seconda in classifica e continua a sperare nei playoff

Trasferta vincente per i varesini che passano 7-9 nella vasca dell'Onda Blu. Busto ringrazia e allunga in testa

sonzini pallanuoto von varese

Vittoria importante per la Varese Olona Nuoto impegnata nel campionato di Serie C maschile di pallanuoto. La formazione di coach Daniele Osigliani vince in trasferta contro Dalmine (7-9) al termine di una partita avvincente e dai mille volti e continua a coltivare la speranza di accedere ai playoff per la Serie B.

Decisivo, nella vasca di Monza, il parziale del terzo periodo quando i bianco-rosso-blu hanno messo a segno uno 0-5 (tre reti per Oleotti) che ha permesso di ribaltare il risultato e l’inerzia della partita, fino a quel momento favorevoli all’Onda Blu.

«Vittoria importante e di gruppo, che dà morale e speranza di lottare fino all’ultimo per i play-off – è il commento di Osigliani – Sono molto soddisfatto per la prestazione dei ragazzi contro una squadra molto preparata, allenata bene e organizzata. Siamo stati sotto per i primi due tempi, ma poi abbiamo rialzato la testa passando in vantaggio e disputando una prova maiuscola dal primo all’ultimo atleta».

QUI BUSTO – Prosegue intanto la corsa di testa della Pallanuoto Busto che ha segnato ben 17 reti nel turno che la vedeva impegnata a Milano contro la Bocconi. 10-17 il risultato finale per la capolista che approfitta proprio del KO dell’Onda Blu con Varese per allungare in testa alla classifica.

Nel prossimo turno la VON ospiterà la RN Orobica (sabato 11, ore 19,30) alla “Fabiano” di Varese; scontro al vertice invece per Busto che attende proprio Dalmine tra le mura amiche della “Manara”.

Onda Blu Dalmine – Varese Olona Nuoto 7-9
(2-2; 3-1; 0-5; 2-1)

VON: Brisca, Drammis (C), Sonzini, Belli 1, Fioravazzi, T. Sciocco 1, De Michele 1, Zanoni, Parma, Oleotti 3, M. Sciocco, Cardinale 3, Pandolfo, All. Osigliani.

CLASSIFICA (dopo 14 giornate): BUSTO 39; Onda Blu 34; VON 29; Can Milano 26; Bocconi 24; Orobica 19; Arese 18; Como 12; Milano2 6; Pavia 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.