L’Ultra-Reale invade Varese al MIV
La rassegna è presentata da Multisala Impero Varese in collaborazione con La Varese Nascosta e inizierà l'11 aprile con una serie di proiezioni e discussioni guidate da esperti nei rispettivi campi

Varese si prepara a ospitare una rassegna cinematografica che promette di trascinare gli spettatori tra streghe e fantasmi, cn l’aiuto di film e dibattiti. La rassegna, denominata “L’Ultra-Reale”, è presentata da Multisala Impero Varese in collaborazione con La Varese Nascosta e inizierà l’11 aprile con una serie di proiezioni e discussioni guidate da esperti nei rispettivi campi e condotta da Nicoletta Magnani.
La serata di apertura, prevista per le 20.45 dell’11 aprile, si terrà al MIV in via Bernascone 13 e inizierà con la presentazione del programma, seguita dalla proiezione di “Ghostbusters – Minaccia Glaciale“. L’evento inaugura una serie di appuntamenti che uniscono il fascino del grande schermo con il dibattito culturale e sociale.
La rassegna proseguirà infatti il 23 aprile con il film “Inverno” e interventi speciali di Emanuele Mautana, regista, e Andrea K. Lanza, giornalista, con l’insight della psicologa Sabrina Sozzani.
Il 7 maggio avrà luogo la “sera delle streghe“, con la proiezione del docu-film “Strix” e interventi di Marco Bitonti, regista, Cesarina Briante, esperta in materia, e Andrea Menegotto, studioso. Mentre il 20 maggio sarà dedicato ai fantasmi con la proiezione del film “Il Mistero di Rookeford” con interventi di Luca De Benedictis, Ghost Hunter e della psicologa Sabrina Sozzani.
Il costo di ingresso è di 8,50 euro per la prima serata e 7 euro per le successive, con possibilità di preacquistare i biglietti alla cassa del Multisala Impero o online. Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti: www.multisalaimpero.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.