Lutto a Porto Ceresio per la scomparsa di Monica Bruttomesso
Consigliera comunale, aveva per anni lavorato in Municipio. Il sindaco Marco Prestifilippo: “Hai combattuto la battaglia più dura e sei stata costretta ad arrenderti“. I funerali il prossimo 10 aprile alle 10.00 alla Chiesa Parrocchiale di S. Ambrogio
Un grave lutto, che ha colpito due comunità, quelle di Besano, dove Monica Bruttomesso, 56 anni, risiedeva, e quella di Porto Ceresio dove la donna aveva lavorato per tanti anni in Comune, e dove negli ultimi anni era impegnata anche come consigliera sedendo fra i banchi dell’assemblea cittadina.
Ne danno il triste annuncio il marito Gino, il figlio Marco, e i parenti tutti. La salma è composta presso la camera mortuaria della Residenza ai Pini, in via Gastaldi 31 in Besano, da dove sarà poi accompagnata presso il cimitero locale. «Tutti coloro che le hanno voluto bene possono ricordarla con una preghiera. Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che interverranno alle esequie».
Il S. Rosario è previsto per il prossimo 10 aprile alle 9.30 in chiesa prima delle esequie, che precederanno la funzione religiosa, alle 10 alla Chiesa Parrocchiale di S. Ambrogio in Porto Ceresio.
Sono diversi i messaggi che arrivano dagli ex colleghi, dagli amministratori di Porto Ceresio, e da molti amici.
È struggente il messaggio che il sindaco di Porto Ceresio Marco Prestifilippo affida ai social: «E’ stato doloroso sentire la tremenda notizia della tua scomparsa.
Hai combattuto la battaglia più dura e sei stata costretta ad arrenderti, anche se sono sicuro che le hai dato del filo da torcere. Abbiamo condiviso momenti di entusiasmo: quello dell’avventura della campagna elettorale, ma soprattutto quello dei primi mesi di amministrazione, nei quali abbiamo potuto ammirare la tua determinazione, professionalità, capacità… e l’amore per Porto Ceresio che ci ha uniti. Non ci sono giuste parole in questi momenti, ma ti prometto che manterremo fede al tuo entusiasmo ed alla tua concretezza, portando avanti il nostro progetto.
Ti abbraccio Monica, così come abbraccio Marco e Gino».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.