Malore per strada, 78enne muore a Porto Valtravaglia vicino all’imbarcadero

L'uomo soccorso dall'equipaggio dell'ambulanza e di un'automedica. Inutile il trasporto in codice rosso al pronto soccorso di Luino

ambulanza saronno

Si è accasciato a terra vicino all’imbarcadero, ma non ha mai più ripreso conoscenza ed è morto per arresto cardiaco al pronto soccorso dell’ospedale di Luino.

È successo questa mattina, 17 aprile, poco prima delle 11 in piazza dell’Imbarcadero a Porto Valtravaglia. Un anziano, 78 anni, residente all’estero ha accusato un malore e i passanti vedendolo a terra hanno subito chiamato il 112 per tentare una rianimazione: il personale sanitario accorso sul posto con ambulanza e automedica ha praticato le prime manovre salvavita ma le condizioni del 78enne sono risultate essere disperate.

Così, una volta caricato in ambulanza, la corsa al pronto soccoso di Luino, dove l’uomo a causa delle gravissime condizioni non ce l’ha fatta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.