Maltrattamenti all’asilo nido di Fagnano Olona. Non luogo a procedere nei confronti dell’educatrice

Si chiude con un nulla di fatto la vicenda emersa lo scorso anno al nido comunale. La posizione dell'altra educatrice una era già stata archiviata

Asilo Nido generica

Certo, i loro modi erano un po’ rudi, ma entrambe le maestre di Fagnano Olona, accusate lo scorso anno dalla Procura di Busto Arsizio di maltrattamenti nei confronti di quattro bambini dell’asilo nido comunale sono state scagionate.

Per una la posizione era già stata archiviata mentre stamattina è arrivata la sentenza di non luogo a procedere anche per l’altra, emessa dal giudice per l’udienza preliminare Piera Bossi del Tribunale di Busto Arsizio.

La vicenda era finita anche al centro di un’interrogazione dei consiglieri comunali di minoranza dopo che alcune indiscrezioni erano emerse sulla stampa, durante le indagini. Dai filmati sarebbero emersi i metodi un po’ troppo ruspanti delle due nei confronti di un paio di bambini non definibili come maltrattamenti. Due furono le denunce e solo una si è poi tramutata costituzione di parte civile (avvocato Carlo Alberto Cova).

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.