Musica e riflessioni con gli studenti per il 25 Aprile a Vedano Olona

Mercoledì 24 aprile iniziative delle scuole e un concerto di musica classica, mentre giovedì sarà la giornata dedicata alle celebrazioni ufficiali per il 79° anniversario della Liberazione

Vedano Olona Tour 2022 luoghi

Il 25 Aprile a Vedano Olona vedrà come protagonisti gli studenti e il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi.

Due gli appuntamenti in programma. Mercoledì 24 aprile alle 10 ci sarà alle scuole medie una rappresentazione con la partecipazione di studenti e docenti. In serata, alle 21 in Sala consiliare, il concerto “Virtuosismi tra flauto e pianoforte” con Gaetano di Blasi al pianoforte e Alessandro Longhi al flauto. In programma musiche di Bach, Mozart, Donizetti, Schuman, Chopin e Poulenc.

Giovedì 25 aprile, nel 79° anniversario della Liberazione, cerimonia pubblica al Monumento ai Caduti al Parco Spech. Il ritrovo alle 10,15 con l’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro. Seguiranno la preghiera per la Pace con il parroco don Gianluca Tognon, il saluto del sindaco Cristiano Citterio, le riflessioni sul 25 Aprile a cura del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi e un’esibizione musicale degli allievi dei corsi di musica della Filarmonica Ponchielli.

A chiudere la mattinata l’intervento di Giacomo Caielli a nome dell’Anpi provinciale e un aperitivo a cura della sezione Anpi Basso Sankara.

L’ intera celebrazione avrà l’accompagnamento musicale della Filarmonica Ponchielli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.