Nicola Gratteri incontrerà gli studenti dello Zappa di Saronno

Giovedì 18 aprile al cinema Silvio Pellico il magistrato presenterà agli studenti il suo ultimo libro “Il Grifone - Come la tecnologia sta cambiando il volto della ‘Ndrangheta”

Generico 08 Apr 2024

Nicola Gratteri a Saronno. Giovedì 18 aprile, dalle ore 13:30 alle ore 14:30, si svolgerà presso il cinema Silvio Pellico della città un incontro tra gli studenti dell’istituto Zappa e il magistrato, che presenterà il suo ultimo libro “Il Grifone – Come la tecnologia sta cambiando il volto della ‘Ndrangheta”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Saronno, nasce nell’ambito delle promozione delle iniziative per il sostegno e la promozione della cultura della legalità, dell’educazione civica, dell’inclusione e della parità di genere e dalla collaborazione tra l’ITC Gino
Zappa, l’associazione Peppino Impastato – Adriana Castelli Milano e il Presidio di legalità Rita Atria, con l’obiettivo di diffondere tra i giovani una maggiore consapevolezza rispetto ai fenomeni della criminalità organizzata e del loro modus operandi.

Durante l’incontro, il dottorNicola Gratteri, attualmente procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli e magistrato in prima linea nella lotta alla ‘Ndrangheta, racconterà la propria esperienza nel contrasto alle mafie e dialogherà con studentesse e studenti rispetto alle sfide inedite e ai pericoli posti dal processo di informatizzazione che coinvolge ogni settore della società contemporanea e a cui anche la criminalità organizzata guarda con crescenti interessi.

All’incontro parteciperanno anche delle rappresentanze delle scuole secondarie di secondo grado del territorio nonché le autorità civili e militari della città di Saronno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.