Non basta la tensostruttura dell’oratorio di Cavaria a contenere la comunità accorsa per l’ultimo saluto a Don Fiorenzo
È stato un parroco molto amato e molte sono le comunità pastorali che ha servito: da Sesto San Giovanni a Castelveccana, da Porlezza a Bobbiate di Varese. Era responsabile della comunità di Cavaria con Premezzo e Oggiona con Santo Stefano
Non è bastata la grossa tensostruttura dell’oratorio di Cavaria con Premezzo per ospitare le centinaia e centinaia di persone arrivate a dare l’ultimo saluto a don Fiorenzo Mina, il parroco scomparso nella giornata di sabato 20 aprile.
Galleria fotografica
Oltre un migliaio gli accorsi, chi all’interno della tensostruttura, chi fuori e chi nelle aule dell’oratorio dove la cerimonia è stata trasmessa in streaming. Era presente una rappresentanza del carcere Miogni e due poliziotti penitenziari hanno scortato il feretro in uscita del loro storico cappellano.
Del resto don Fiorenzo è stato un parroco molto amato e molte sono le comunità pastorali che ha servito: da Sesto San Giovanni a Castelveccana, da Porlezza a Bobbiate di Varese. Oggi era Responsabile della Comunità Pastorale “Maria Aiuto dei Cristiani” di Cavaria con Premezzo e Oggiona con Santo Stefano.
Don Fiorenzo era arrivato a dirigere la comunità pastorale il 4 settembre 2019, nella commozione dei presenti era palpabile il segno lasciato. Tanti anche i sacerdoti presenti e coloro che hanno officiato la cerimonia, tra loro anche l’arcivescovo di Milano monsignor Delpini.
Importante anche il coordinamento della cerimonia in capo alla comunità pastorale e alle amministrazioni comunali coinvolte.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.