Non è stato il maggiordomo: a Gazzada Schianno un’escape room in biblioteca
L’esperienza è aperta a partecipanti dai 13 anni in su e si svolgerà su prenotazione presso la Biblioteca del paese. Per prenotare la propria missione investigativa basterà inviare una email

Da lunedì 22 aprile a sabato 15 giugno, la Biblioteca Comunale di Gazzada Schianno, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini, aprirà le porte ad un’emozionante esperienza di gioco e investigazione: “Non è stato il maggiordomo – Un’Escape Room di Delitti Seriali”.
In questa intrigante avventura, i partecipanti si troveranno ad indagare su una serie di omicidi misteriosi, dove l’assassino seriale prende di mira esclusivamente maggiordomi e governanti. Spetta agli investigatori mettere insieme indizi e prove per identificare il colpevole prima che colpisca di nuovo.
L’esperienza è aperta a partecipanti dai 13 anni in su e si svolgerà su prenotazione presso la Biblioteca di Gazzada Schianno. Per prenotare la propria missione investigativa basterà inviare una email a biblioteca@comune.gazzada-schianno.va.it.
La Library Escape è un’attività di logica a squadre, dove i partecipanti lavorano insieme per risolvere enigmi e seguire indizi disseminati tra i libri della biblioteca. Le squadre, composte da 2 a 6 persone, dovranno collaborare rapidamente per avanzare attraverso i vari stadi del gioco e raggiungere la soluzione finale entro il tempo massimo di un’ora.
Questa avventura coinvolgente fa parte del progetto “BiblioLand – 101 cose da fare in biblioteca”, finanziato dalla Fondazione Cariplo, che ha permesso lo sviluppo di 5 percorsi di Library Escape in collaborazione con il game designer Andrea Ruggeri.
Non ci saranno stanze chiuse a chiave; tutto il contesto della biblioteca diventerà il terreno di gioco, con libri misteriosi tra gli scaffali ed enigmi da risolvere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.