Nuovo Piano di Governo del Territorio di Varese, incontro su ambiente e mobilità
Sabato 20 aprile, dalle 11 alle 13 in Salone Estense, si torna a parlare di Piano di Governo del Territorio. I temi dell’incontro questa volta saranno ambiente e mobilità, argomenti che fanno parte delle linee strategiche del nuovo documento urbanistico
Sabato 20 aprile, dalle 11 alle 13 in Salone Estense, si torna a parlare di Piano di Governo del Territorio. I temi dell’incontro questa volta saranno ambiente e mobilità, argomenti che fanno parte delle linee strategiche del nuovo documento urbanistico presentate alla città lo scorso 27 febbraio.
Sono cinque infatti le tematiche delineate su cui verrà elaborato il nuovo PGT, cinque visioni di sviluppo che vanno dall’ambiente ad una Varese inclusiva per l’abitare e il lavoro. Una città di nuovi turismi e di un sistema culturale diffuso, passando per una Varese città degli sport, della mobilità sostenibile e delle reti di prossimità.
Nell’appuntamento di sabato 20 i cittadini potranno confrontarsi su una Varese sempre più città verde, sostenibile e sui sistemi di mobilità. L’evento vedrà una fase introduttiva da parte degli assessori Andrea Civati e Nicoletta San Martino, e del consigliere Dino De Simone. A seguire i tavoli di lavoro in cui ci sarà spazio per i cittadini presenti per formulare proposte e suggerimenti. L’evento si svolge all’interno della manifestazione Ecorun Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.