Pioggia di medaglie per la Polha agli Europei di nuoto paralimpico
Come ormai bella abitudine, gli atleti della squadra varesina hanno conquistato ottimi piazzamenti nella kermesse continentale di Funchal

Grandi successi per l’Italia ai campionati europei di nuoto paralimpico che si sono svolti a Funchal, in Portogallo. La squadra azzurra ha vinto il medagliere infilando la bellezza di 26 ori, 21 argenti e 16 bronzi, dimostrandosi una volta di più al vertice del movimento natatorio del continente.
E una grande fetta di queste medaglie sono state conquistate dalla Polha di Varese, presente con 7 atleti (purtroppo Arjola Trimi non ha potuto partecipare) e i 3 tecnici Max Tosini, Micaela Biava e Alberto Busato.
I due alfieri sono stati Simone Barlaam e Alberto Amodeo, ma tutti i portacolori della Polha hanno ottenuto ottimi risultati, dalla malnatese Arianna Talamona ad Alessia Berra e Giulia Terzi, in vasca dopo essere diventata mamma da poco. Ottime prestazioni per l’esordiente Federico Cristiani, mentre il veterano Federico Morlacchi ha sfiorato il podio.
Queste le medaglie conquistate dalla Polha:
GIORNO UNO:
Alberto Amodeo ORO nei 400 stile libero S8
Alessia Berra BRONZO nei 100 farfalla S12
Arianna Talamona BRONZO nei 100 dorso S6
GIORNO DUE:
Federico Cristiani ARGENTO nei 100 stile libero S4
Arianna Talamona e Federico Cristia ARGENTO nella staffetta 4X50 mista 20 punti
GIORNO TRE:
Alberto Amodeo ORO nei 100 farfalla S8
Simone Barlaam ORO nei 100 farfalla S9
GIORNO QUATTRO:
Alessia Berra ARGENTO nei 100 rana SB12
GIORNO CINQUE:
Simone Barlaam ORO nei 100 stile libero S9
Arianna Talamona ARGENTO nei 100 rana SB5
Alessia Berra ARGENTO nei 100 stile libero S12
GIORNO SEI:
nessuna medaglia per la Polha
GIORNO SETTE:
Giulia Terzi BRONZO nei 100 stile libero
Simone Barlaam ORO nei 100 stile libero S9
ORO Staffetta 4×100 mista mista con Simone Barlaam
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Nicholas Mena su Francesca Caruso contro la presenza di Max Felicitas a Gallarate: "Un'autocelebrazione"
Felice su Vita, carriera e famiglia: Rocco Siffredi si racconta sul palco di Varese fra sorrisi e lacrime
Alessandra Toni su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Felice su Gli studenti dell'istituto Ponti di Gallarate determinati a incontrare Max Felicitas anche fuori dalla scuola
rosa su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Felice su La guerra in Ucraina e la sfida dell'occidente: servono disciplina, determinazione e pragmatismo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.