Brenta
Polenta solidale a Brenta con il CAV del Medio Verbano
Domenica 21 aprile pranzo in compagnia al chiosco del parco pubblico per sostenere le attività del CAV. Ecco come fare a prenotare il proprio posto
Il chiosco del parco pubblico di Brenta (via Leopardi 1) ospita, domenica 21 aprile, il tradizionale pranzo solidale del CAV, il Centro Aiuto alla Vita del Medio Verbano che si occupa di sostenere le mamme in difficoltà che vivono nella zona.
Il pranzo (dalle ore 12,30) prevede un menu a base di polenta accompagnata con spezzatino di cinghiale e di manzo o da gorgonzola; a seguire il dessert con diversi tipi di dolce. La quota di partecipazione è fissata in 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini.
Un momento conviviale che ha un importante risvolto sociale: i fondi raccolti con il pranzo sono infatti destinati alle attività solidali proposte dal CAV. Nel 2023 l’associazione ha accompagnato in diversi modi 61 mamme, di cui sette gestanti. Si è andati dal sostegno psicologico alla fornitura di attrezzature, alimenti, vestiario, medicinali da banco sino a contributi economici.
La collaborazione con i servizi sociali e con le associazioni di volontariato del territorio rende possibile un aiuto concreto e coordinato soprattutto nelle situazioni più difficili. Ma resta determinante la generosità di tanti che condividono l’amore per la vita nascente. Per partecipare al pranzo è necessario prenotare il proprio posto entro giovedì 18 aprile ai numeri di telefono 328-1798411 (Lucia), 329-3958253 (Pinuccia), 339-8580990 (Patrizia).