Pronto soccorso nello sport, se ne parla a Germignaga
Venerdì sera a Germignaga un appuntamento per capire cosa fare e cosa no nei momenti di emergenza nello sport
Pronto Soccorso nello sport. Se ne parlerà venerdì 19 aprile a Germignaga presso la Palestra Movimenti, in Via Giuseppe Verdi, 1, a partire dalle ore 21: «È parte della storia del Gruppo Ciclistico Avis Luino promuovere la pratica dello sport in associazione con la promozione del controllo e la cura della salute» queste le parole del presidente degli avisini ciclisti luinesi Alessandro Spozio.
A differenza dei precedenti incontri incentrati sulla prevenzione ed il controllo preventivi e funzionali alla pratica sportiva venerdì 19 aprile si parlerà di Pronto Soccorso. Come succede nella vita quotidiana, pure nello sport, a volte, per quanto preparati ed attenti può purtroppo capitare di aver bisogno della medicina che si occupa di fornire prestazioni mediche di emergenza ed urgenza.
Per avvicinare sport e sanità il Gruppo Ciclistico Avis Luino ha così organizzato questo incontro nei luoghi dove si pratica sport. Nel ruolo di relatori la Dottoressa Mara Sist, responsabile del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Luino, la Dottoressa Sara Sansonetti, coordinatrice del Pronto Soccorso di Luino, e l’infermiera professionale Maristella Cattaneo del Pronto Soccorso di Luino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.